Tennis Club Faenza incontenibile, 3-1 al Prato. Storico: è in semifinale scudetto

Romagna | 13 Novembre 2017 Sport
tennis-club-faenza-incontenibile-3-1-al-prato.-storico--in-semifinale-scudetto

Anche le campionesse d'Italia del Tc Prato devono inchinarsi al Tennis Club Faenza, che continua a regalare una stagione straordinaria alla propria tifoseria. Le ragazze capitanate da Mirko Sangiorgi battono le toscane 3-1 e si qualificano matematicamente per le semifinali scudetto. E' il miglior risultato di sempre, nei novant'anni di storia della società faentina.

Il primo punto per le romagnole arriva da Camilla Scala, che ottiene la sua nona vittoria consecutiva in Serie A1 battendo Lucrezia Stefanini 6-3 6-4. Questo punto dà a Faenza la matematica qualificazione alle semifinali. Quasi senza storia poi il secondo match della giornata, dove Agnese Zucchini approfitta dell'assenza fra le toscane di Sanesi e ha la meglio senza troppi pensieri sulla diciassettenne Giulia Peoni per 6-0 6-4. Il punto che regala alle ragazze di Mirko Sangiorgi non solo il prestigioso successo di giornata contro le tricolori in carica, ma anche la vittoria matematica del girone, arriva da Alice Balducci, che nella sfida fra le "numero uno" si impone su Corinna Dentoni 6-4 6-1. Nel doppio, a quel punto ininfluente, Faenza schiera Giulia Pasini e Chiara Arcangeli, che finiscono battute da Corinna Dentoni e Lucrezia Stefanini 6-0 6-1. Sconfitta comunque del tutto indolore.

Il presidente del Tc Faenza, l'avvocato Carlo Zoli, esprime tutta la sua soddisfazione per il prestigioso traguardo della semifinale scudetto: «E' un risultato straordinario, che va ben oltre le nostre aspettative. Merito del grande spirito di gruppo e del forte attaccamento alla maglia di queste ragazze, attorno alle quali abbiamo raccolto pubblico ed entusiasmo. In passato il nostro circolo ha prodotto molti buoni giocatori, che dopo essere cresciuti a Faenza, sono andati a mietere successi altrove. Adesso, invece, possiamo permetterci di tenere in casa i nostri migliori elementi, aggiungendo qualche rinforzo. La semifinale scudetto? Ce la giocheremo con tranquillità, senza mettere limiti alla provvidenza».

Nell’altra partita del girone, lo Sporting Torino ha battuto Ceriano 4-0. La classifica ad una giornata dal termine della prima fase: Faenza 13; Prato 8; Torino 7; Ceriano 0. Prime due ai playoff, le altre due ai playout. Domenica prossima si chiuderà con Faenza-Torino e Prato-Ceriano.

Nell'altro girone la classifica è la seguente: Parioli Roma 11; Genova 10; Beinasco 7; Cagliari 0. Il Tennis Club Faenza affronterà nella semifinale scudetto la seconda classificata di questo girone, probabilmente il Tc Genova. Gara di andata in trasferta il 26 novembre; ritorno a Faenza il 3 dicembre.

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-tennis-club-faenza-incontenibile-3-1-al-prato.-storico-e-in-semifinale-scudetto-n16338 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione