Sicurezza, «Anche con tante presenza l'estate è tranquilla». Parla il Comandante della PM bizantina, Andrea Giacomini

Romagna | 27 Luglio 2024 Cronaca
sicurezza-anche-con-tante-presenza-lestate--tranquilla.-parla-il-comandante-della-pm-bizantina-andrea-giacomini
Si dice tranquillo il Comandante della Polizia locale di Ravenna, Andrea Giacomini, grazie ad un’organizzazione attenta della macchina della sicurezza voluta dal Prefetto bizantino, Castrese De Rosa. «In questi mesi estivi la situazione, in città e sui lidi, è stata tenuta sotto controllo grazie alla presenza di più soggetti sul territorio, non solo polizie e carabinieri, ma anche gli street tutor nei locali, coordinati dal piano di controllo del territorio deciso dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Anche eventi speciali come la Notte Rosa o i fuochi per il patrono di Ravenna non hanno registrato problemi. E’ chiaro che episodi come le risse veri catesi a Milano Marittima preoccupano il cittadino che matura una minore sensazione di  ducia nelle forze dell’ordine, ma come nel ravennate, anche nel cervese d’estate vengono potenziati i servizi e l’organico: la Polizia locale sebbene non abbia come funzione principale quella di controllo del territorio fa sistema con le altre forze così come la Finanza. La situazione sui nostri lidi non registra particolari criticità e rispetto agli anni passati anche su Marina di Ravenna il contesto è molto migliorato. Ciò che preoccupa non sono, ovviamente, le famiglie in vacanza quanto i giovani che arrivano nelle nostre località con l’obiettivo di ubriacarsi e creare disordini e per i quali si utilizzano le apposite misure che disincentivano il loro ritorno come l’obbligo di dimora nel comune di residenza e il Daspo urbano. Nei  ne settimana mettiamo due pattuglie a disposizione di Cervia e Milano Marittima, soddisfatti che il Prefetto abbia riconosciuto alla Polizia locale un ruolo importante per garantire la sicurezza». (m.c.)
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-sicurezza-anche-con-tante-presenza-l-estate-e-tranquilla.-parla-il-comandante-della-pm-bizantina-andrea-giacomini-n45821 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione