Rimini, omicidio Paganelli: spunta un debito del figlio. Gli inquirenti cercano il killer tra i parenti

Romagna | 06 Novembre 2023 Cronaca nera
rimini-omicidio-paganelli-spunta-un-debito-del-figlio.-gli-inquirenti-cercano-il-killer-tra-i-parenti
Per l'assassinio di Pierina Paganelli, 78enne accoltellata la sera del 3 ottobre nel garage della palazzina dove viveva in via del Ciclamino, l'ipotesi prevalente è che il killer sia uno dei suoi parenti. Recentemente le indagini hanno fatto emergere un debito di 7 mila euro che il figlio della vittima, Giuliano (in foto con la moglie), aveva con il Fisco, debito che forse aveva inasprito i già tesi rapporti familiari. La moglie di Giuliano, Manuela Bianchi aveva chiesto un prestito al padre consegnando 2 mila dei 5 mila euro al vicino di casa e suo presunto amante Louis Dassilva per evitare eventuali pignoramenti. L'uomo glieli avrebbe, poi, restituiti un po' per volta. Giuliano, tramite i suoi legali, ha, però, smentito che il debito avesse incrinato i rapporti con la moglie spiegando che quando venne investito, ne aveva già saldato la metà, che aveva ricevuto del denaro dall'Inail proprio a seguito dell'incidente e che la moglie prende un assegno di disoccupazione. Che i rapporti tra i coniugi non fossero buoni, probabilmente per la relazione extracomuniugale, lo dimostra il fatto che Manuela per un periodo era andata a vivere a Riccione dal fratello. Ad aprile Giuliano era stato sollevato dalla carica di "servitore di ministero" dei Testimoni di Geova – congregazione di cui faceva parte anche la madre – dopo alcune confidenze rese dalla moglie Manuela agli anziani della congregazione. E ciò aveva inacerbito i dissidi tra la nuora Manuela e la suocera Pierina. Il 7 maggio, infine, Giuliano era stato travolto da un pirata della strada e lo scorso 10 ottobre sarebbe dovuto tornare a casa dopo una lunga convalescenza. Ma il 3 ottobre la madre era stata uccisa ed il suo cadavere era stato trovato la mattina successiva proprio dalla nuora Manuela.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-rimini-omicidio-paganelli-spunta-un-debito-del-figlio.-gli-inquirenti-cercano-il-killer-tra-i-parenti-n41454 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione