Rapina lampo all'Esp, ladri in fuga. Il sindaco Matteucci: "Risposta forte"

Ravenna | 17 Ottobre 2015 Cronaca
rapina-lampo-allesp-ladri-in-fuga.-il-sindaco-matteucci-quotrisposta-fortequot
Poco dopo le 20,30 del 16 ottobre una banda formata da 4/5 persone con pistole in mano e  a volto coperto ha assaltato la gioielleria Gold gallery del centro commerciale Esp. I ladri sono entrati dall'ingresso sud, hanno spaccato le vetrine con una mazza e si sono impossessati dei preziosi per circa 27 mila euro. Il tutto mentre la gente stava finendo di fare acquisti, poco prima dell'ora di chiusura. Un piano ben studiato: nella galleria sono state fatte esplodere due molotov, una delle quali ha sprigionato un fumo denso; i ladri sono usciti dalla galleria verso Borgo Montone facendo perdere le proprie tracce. Le guardie armate hanno evitato il conflitto a fuoco proprio per la presenza della clientela. Sul posto Polizia, Finanza, Carabinieri, Scientifica e Vigili del fuoco. Fortunatamente non si registra nessun ferito: qualcuno e' rimasto leggermente intossicato dal fumo. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza e si stanno studiando le modalità di assalti simili messi a segno a Perugia, Milano ed Ancona negli ultimi due anni.
Le parole del sindaco Matteucci la mattina del 17 ottobre: "Questa mattina,insieme all'Assessore alla Sicurezza Martina Monti, ho incontrato il Prefetto Francesco Russo. Abbiamo convenuto sulla necessità di convocare una riunione del Comitato per l'Ordine Pubblico. Le modalità dell'assalto e della rapina alla gioielleria all’interno dell’Esp di  Ravenna non ha precedenti e desta un comprensibile allarme. Il messaggio e le azioni delle Forze dell'Ordine e Istituzioni sarà chiaro:rendere difficile il ripetersi di un episodio così inedito, grave e pericoloso. Ci siamo poi recati al centro commerciale  per fare sentire la vicinanza della città ai lavoratori e al titolare del negozio che è stato colpito da questo assalto. Ringrazio l'Arma dei Carabinieri per il suo intervento tempestivo e ci auguriamo che gli investigatori catturano questi delinquenti».
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n9712-rapina-lampo-all-esp-ladri-in-fuga.-il-sindaco-matteucci-risposta-forte 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione