Segnalati due tentativi di truffa a Faenza. La Cisl: «Mai inviato i nostri rappresentanti a casa delle persone. Denunciate»

Faenza | 16 Giugno 2014 Cronaca
segnalati-due-tentativi-di-truffa-a-faenza.-la-cisl-mai-inviato-i-nostri-rappresentanti-a-casa-delle-persone.-denunciate
Diffidate a chi suona al campanello per conto della Cisl. L’organizzazione sindacale non ha mai inviato (e continuerà a non farlo) a domicilio dei suoi associati i suoi rappresentanti, né per raccogliere questionari né tantomeno per chiedere denaro. Lo ribadisce l’organizzazione dopo aver ricevuto segnalazioni di un fatto increscioso:  spacciandosi per qualcuno della Cisl, una donna (di mezza età, dall’abbigliamento distinto) si è presentata a casa di due associate Cisl dicendo di volerle aiutarle nella compilazione e ritirare l’esito di un questionario sulla qualità di vita in Romagna inviato per posta. «Il questionario l’abbiamo mandato a partire da marzo a tutti i nostri soci con la stampa associativa, ma nessun nostro rappresentante è stato autorizzato ad andare a casa delle persone per ritirarlo - spiega il segretario Cisl Romagna responsabile dell’area di Faenza Daniele Saporetti –. L’episodio ci lascia molto amaro in bocca perché, oltre ad utilizzare il nome di un’organizzazione come la nostra per scopi poco nobili, sono state esposte ad una truffa due signore, tra l’altro disabili, che, per fortuna, non hanno aperto la porta e ci hanno segnalato il fatto». La Cisl ribadisce di essere quindi totalmente estranea a questi comportamenti e pertanto ha presentato un esposto alle forze dell’ordine perché episodi di questo genere non si verifichino mai più. Chiede inoltre a chi incappasse ancora in truffatrici o truffatori di segnalarli, prima, alle forze dell’ordine e anche agli uffici della Cisl.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n5660-segnalati-due-tentativi-di-truffa-a-faenza.-la-cisl-mai-inviato-i-nostri-rappresentanti-a-casa-delle-persone.-denunciate 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione