«In... Canto allo Zodiaco», concorso canoro giovedì 13 al Portico di Ravenna
Prima serata per il concorso canoro In ... Canto allo zodiaco, promosso dall’Associazione Quelli della Recita, che gestisce il Teatro Zodiaco dedicato a Novella Montanari, nel quartiere S. Giuseppe, con il sostegno dell’Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna. La prima fase infatti prevede due serate il 13 e il 20 marzo a partire dalle ore 20,30 presso il ristorante pizzeria Al Portico di via Faentina 130/B dove gli aspiranti cantanti saranno giudicati da una giuria che esprimerà il proprio voto sulla base di intonazione, interpretazione e presenza scenica. I punti – da 0 a 10 - verranno sommati al termine di ogni serata, in modo da ottenere un punteggio unico per ogni concorrente che andrà a sommarsi a quello della serata successiva. Nella serata finale verranno azzerati tutti i punteggi.
La serata finale si terrà giovedì 17 aprile alle ore 21 presso il Teatro Zodiaco - via Mattei 28. Ma i cantanti
non saranno giudicati solo dalla giuria: anche il pubblico presente in sala potrà esprimere il proprio gradimento. Al termine di ogni serata sarà premiato il concorrente che avrà ricevuto più voti da questa improvvisata “giuria popolare”. Queste votazioni sono indipendenti dai voti della giuria ufficiale.
L’organizzazione fornirà tutto l’occorrente per lo svolgimento della serata: amplificazione, monitor, mixer, processori d’effetto, processori di dinamica, microfoni, leggio. Sono previsti premi per i primi tre classificati offerti dagli sponsor sostenitori della manifestazione e attestati di partecipazione per tutti. Il premio della critica consisterà nella registrazione del brano vincente presso lo Studio73 di Ravenna
INFO: qdr1996@yahoo.it