Tante iniziative per un «Natale in C’entro». Oggi apre la pista del ghiaccio

Faenza | 03 Dicembre 2016 Cronaca
tante-iniziative-per-un-natale-in-centro.-oggi-apre-la-pista-del-ghiaccio

Nuove luminarie, pista del ghiaccio, i giardini di Natale e tante opportunità per i clienti che scelgono di fare acquisti nei negozi aderenti. Il Consorzio Faenza C’entro ha presentato il programma delle iniziative natalizie che animeranno la città durante le festività.

L’atmosfera del Natale si accenderà con le nuove luminarie che prevedono un allestimento originale a caratterizzare la piazza e le vie del centro storico fino all’8 gennaio 2017. In piazza del Popolo sarà presente un’illuminazione scenografica creativa, realizzata in collaborazione con l’ufficio giardini del Comune di Faenza.

Il 3 dicembre aprirà inoltre la pista di pattinaggio sul ghiaccio nella cornice di piazza Nenni. Adatta a tutte le età, sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 24 e il sabato e festivi (incluse vacanze natalizie scolastiche) dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 24 (biglietteria aperta fino alle 23). La pista rimarrà aperta fino all’8 gennaio.

Dal 14 dicembre al 14 gennaio in piazza della Libertà (di fronte al Duomo), sarà installata «la magica giostra», una nuova proposta per allietare i più piccoli, che sarà attiva nei feriali dalle 15.30 alle 19.30, il sabato e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.

Dal 4 dicembre e per tutte le domeniche di dicembre i negozi del Consorzio Faenza C’entro rimarranno aperti per gli acquisti di Natale.

Non finisce qui per lo shopping: dall’1 al 31 dicembre nei negozi Faenza C’entro, in collaborazione con Caviro, a fronte di un acquisto di minimo 20 euro i clienti riceveranno una cartolina valida per il ritiro gratuito di due bottiglie, da effettuarsi presso la Caviroteca, in via Convertite 12 a Faenza, entro il 28 febbraio; la cartolina contiene inoltre la Caviroteca Card (valida fino al 30 novembre 2017) per avere uno sconto del 20% da utilizzare per l'acquisto di altri vini in Caviroteca.

Fino al 31 dicembre inoltre, facendo acquisti nei negozi aderenti al Consorzio Faenza C’entro, i clienti riceveranno una cartolina che permetterà loro di scegliere una giornata intera di parcheggio gratuito in qualsiasi area di sosta del centro di Faenza. Sarà possibile scegliere un’opzione tra i sabati 3, 10, 17, 24 e 31 dicembre. Il tagliando funziona come un «gratta e vinci», ovvero sarà necessario grattare la giornata prescelta ed esporre il tagliando sul cruscotto nel giorno della sosta. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Môvs - progetto delle società Input Srl e Abaco Spa.

Dal 10 dicembre all’8 gennaio 2017 saranno allestiti i «Giardini di Natale», con gnomi, fate e altre fiabe dislocati in diversi luoghi del centro, promossi dall’Ufficio giardini del Comune di Faenza: saranno dislocati tra palazzo Laderchi, corso Mazzini e palazzo delle Esposizioni, che da quest’anno diventa un contenitore ricco di iniziative, a partire dal 10 dicembre, giornata d’inaugurazione.

Le iniziative sono organizzate dal consorzio Faenza C’entro, in collaborazione con il Comune di Faenza e le associazioni di categoria, e il contributo di Camera di Commercio di Ravenna e della Banca di credito cooperativo ravennate e imolese.

Tutti i dettagli del programma sono disponibili sul sito www.faenzacentro.it o sulla pagina Facebook «Faenza C’entro».

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n13214-tante-iniziative-per-un-natale-in-centro.-oggi-apre-la-pista-del-ghiaccio 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione