Neri (direttore presidio ospedaliero Ravenna): " Entro luglio operative entrambe le case della salute di S.Alberto e S.Pietro in vincoli"

Ravenna | 08 Maggio 2016 Cronaca
neri-direttore-presidio-ospedaliero-ravenna-quot-entro-luglio-operative-entrambe-le-case-della-salute-di-s.alberto-e-s.pietro-in-vincoliquot
La conferenza stampa di martedì 3 maggio è stata l'occasione, per il direttore del presidio ospedaliero Andrea Neri, di fare il punto sulle case della salute presenti nel territorio, partendo dagli esempi di Sant'Alberto e San Pietro in Vincoli. «L'Ausl ha compiuto importanti investimenti che hanno permesso di compiere passi in avanti nella cura degli acuti e questo si associa alla riorganizzazione delle case della salute, che saranno strutture “aperte” in cui i medici lavoreranno insieme agli infermieri in maniera integrata con gli specialisti dell'ospedale». Neri sottolinea la volontà, da parte dell'Azienda, di investire «nelle aree più distanti, onorando così la promessa fatta ad ottobre in consiglio comunale. Grazie a queste “case”, gli abitanti del forese avranno a disposizione, dal lunedì al venerdì, medici di medicina generale (4 a S. Alberto, 5 a S. Pietro in Vincoli), e anche al sabato mattina potranno fruire di attività assistenziale». Le case della salute saranno inoltre il punto di partenza per specifiche campagne di sensibilizzazione, dal contrasto al fumo all'educazione alimentare.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n11330-neri-direttore-presidio-ospedaliero-ravenna-entro-luglio-operative-entrambe-le-case-della-salute-di-s.alberto-e-s.pietro-in-vincoli 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione