San Marino. Vaccinazioni anti-Covid, la Campagna procede per fasce di priorità

Romagna | 10 Marzo 2021 SanMarino News
san-marino.-vaccinazioni-anti-covid-la-campagna-procede-per-fasce-di-priorit
L’Istituto per la Sicurezza Sociale rende noto che la campagna vaccinale procede su più categorie che attualmente riguardano: le persone con 85 anni o più, le persone comprese nella fascia 75-84 anni, i soggetti ritenuti “fragili” e gli assistiti allettati e impossibilitati a muoversi a causa di gravi patologie (che vengono vaccinati a domicilio previo contatto con il proprio medico curante).

L’andamento della campagna di vaccinazione anti COVID è ormai giunta al termine per la fase di prenotazione delle persone in fascia 1 (over 75 anni e personale sanitario).

Al termine della giornata di ieri le vaccinazioni anti-Covid totali effettuate a San Marino risultano 3.065 (prime dosi).

Per tale ragione è iniziato già da ieri l’inserimento in calendario, su chiamata attiva da parte del personale ISS, del personale docente della Scuola e del personale delle Forze dell’Ordine. L’Istituto conta di avviare ufficialmente entro la fine della settimana le prenotazioni delle persone in priorità 2, ossia tutto il personale della Scuola (anche non docente), i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e le persone comprese nella fascia di età 60-74 anni. Prenotazioni e vaccinazioni si svolgeranno anche in concomitanza con le ultime prenotazioni degli Over 75 anni.
Si ricorda che coloro che hanno già avuto la malattia da Covid-19, non possono vaccinarsi in questa fase, ma passeranno in fascia 3.

Tutte le altre categorie di assistiti potranno prenotarsi una volta concluse le prenotazioni delle persone appartenenti alle prime due fasce di priorità.

In ragione della complessità della macchina organizzativa, si invitano gli assistiti a non telefonare per verificare lo stato della propria prenotazione, in particolare per quelle compilate on-line, che saranno evase entro 2 giorni, e soprattutto a non tentare di procedere con nuove prenotazioni con modalità diverse.
È infatti, in corso, l'evasione da parte del CUP di tutte le richieste rimaste in sospeso, ma servirà ancora qualche giorno in ragione anche delle varie registrazioni con doppie o multiple prenotazioni contenenti lo stesso nominativo.
 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-san-marino.-vaccinazioni-anti-covid-la-campagna-procede-per-fasce-di-priorit-n28298 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione