San Marino. Presentato alla Reggenza il video "Una Repubblica antica, che guarda al futuro"

Romagna | 18 Dicembre 2020 SanMarino News
san-marino.-presentato-alla-reggenza-il-video-quotuna-repubblica-antica-che-guarda-al-futuroquot
È stato presentato questa mattina agli Ecc.mi Capitani Reggenti Alessandro Cardelli e Mirco Dolcini il video nato dall’idea del Team della Comunicazione del Congresso di Stato e realizzato in collaborazione con Evolvency Srl, con l’obiettivo di promuovere per immagini un messaggio positivo ed un’immagine rinnovata della Repubblica di San Marino, più corrispondente alla realtà di un Paese virtuoso e meno succube di uno stereotipo purtroppo consolidato.
 
L’obiettivo di chi ha lavorato al video, della durata di quasi 6 minuti, è quello di esaltare la parte positiva del Paese, quella che produce, crea, innova e tiene alti i colori della bandiera biancazzurra sotto la quale tutti gli intervistati operano con passione.
 
Il breve documentario vuole mandare un messaggio molto chiaro: la Repubblica di San Marino ha una propria economia sana e invidiabile, che costituisce la base su cui si ergono i muri portanti del suo sistema, segnato da espressioni significative di eccellenza, da imprenditori che portano nel mondo il simbolo di questa Repubblica, di persone operose e creative, che hanno saputo distinguersi sui mercati internazionali e offerto al proprio paese esempi straordinari di competenza, di abilità, di passione e di lungimiranza raramente riscontrabili altrove.
 
Negli intenti di chi l’ha creato, il video potrà rappresentare San Marino nelle occasioni più importanti, una fra tutte la prossima edizione dell’EXPO 2020 a Dubai, ma anche su tutti i media che così consentiranno di divulgare un messaggio rinnovato e più veritiero di quello che siamo e di quello che vogliamo essere.
 
Domani, alle 11, in diretta dagli studi di Evolvency Srl il video verrà presentato alle autorità sammarinesi, a tutti i protagonisti e alle associazioni di categoria con gli autorevoli interventi dei Segretari di Stato Andrea Belluzzi, Roberto Ciavatta, Teodoro Lonfernini e Luca Beccari. Alla presentazione del video parteciperà anche il Presidente di ANIS Neni Rossini, oltre che tutti i protagonisti del filmato, tramite collegamento online che verrà predisposto per non creare assembramenti.  
 
Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato per il Lavoro e l’Informazione): “Un messaggio promozionale di una San Marino che deve rinnovarsi nella sua immagine. Un video emozionale che rappresenta sicuramente uno spaccato reale del tessuto economico del Paese. Una San Marino che guarda al futuro, rappresentata in maniera onesta e genuina”.
 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-san-marino.-presentato-alla-reggenza-il-video-una-repubblica-antica-che-guarda-al-futuro-n26981 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione