San Marino. La luce in fondo al tunnel

Romagna | 25 Febbraio 2021 SanMarino News
san-marino.-la-luce-in-fondo-al-tunnel
Non può che essere un sentimento di soddisfazione e di speranza quello che segna la giornata odierna, in cui si è avviata la tanto attesa campagna vaccinale.
Dopo una lunga e tormentata serie di trattative a tutti i livelli, per ottenere le dosi necessarie ad avviare le vaccinazioni dei cittadini sammarinesi, finalmente anche la nostra Repubblica ha potuto dare corso a quello che è stato definito il “Vax Day” e aprire una nuova fase nel contrasto al Covid 19 e creare le condizioni per un graduale ritorno alla cosiddetta “normalità”.
Quella di oggi è anche l’occasione per rinnovare la gratitudine e la riconoscenza verso tutti coloro che con abnegazione hanno affrontato questo drammatico periodo sin dall’inizio dell’emergenza, in particolar modo al personale sanitario e parasanitario e l’intera struttura ospedaliera. Il pensiero va anche a tutte le vittime causate dal virus, ai loro familiari e all’intera popolazione, che ha affrontato pesanti sacrifici sotto diversi profili. 
Dopo un lungo periodo di sofferenze e di paure, si intravvede la luce in fondo al tunnel, la fine di una stagione difficile. Non sarà però un percorso rapido, come tutti vorremmo, e i numeri del contagio sono lì a dimostrarcelo: il virus non è ancora sconfitto. Dovremo ancora lottare e resistere, continuare ad adottare comportamenti di prudenza e di accortezza.
Per questo il Congresso di Stato invita la cittadinanza a vaccinarsi e a mantenere con rigore le previste misure di contenimento del contagio.
L’obiettivo, indicato dall’OMS è quello di vaccinare almeno il 70% della popolazione, ed è quello a cui tutti stiamo tendendo. Le autorità sanitarie si stanno prodigando per procedere con rapidità alla somministrazione dei vaccini, contando di coinvolgere circa 400 persone al giorno e per questo servirà la collaborazione di tutti.
Questo “Vax Day” ha il volto di tutti gli operatori sanitari di questa Repubblica. A loro il nostro plauso e l’augurio di buon lavoro.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-san-marino.-la-luce-in-fondo-al-tunnel-n28084 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione