San Marino. CSdL: La vita della donna al tempo del Covid

Romagna | 07 Marzo 2021 SanMarino News
san-marino.-csdl-la-vita-della-donna-al-tempo-del-covid
RSM 7 03 2021 - Una panoramica di questo anno all'insegna della pandemia dal punto di vista dell'occupazione, della sanità, del lavoro e della vita famigliare, ponendo il focus sulla condizione femminile e sul ruolo delle donne: sono i temi del dibattito organizzato dalla CSdL "Donne, lavoro e famiglia ai tempi del Covid-19", in programma domani, in occasione della giornata internazionale della donna, in diretta alle ore 21,00 sulla pagina Facebook "Cuore CSdL".
Porteranno le loro testimonianze e una serie di riflessioni sulla condizione femminile, alcune  rappresentanti molto qualificate della realtà sammarinese, oltre a donne che operano a tempo pieno nella CSdL.
Intervengono: Maria Elena D'Amelio, Docente UNIRSM e componente del Comitato Esecutivo Unione Donne Sammarinesi (UDS); Lara Cannalire,  Coordinatrice Commissione Pari Opportunità; Francesca Nicolini, Medico, componente del Covid Team Territoriale e del Comitato Esecutivo UDS; Nerina Zafferani, del Comitato Donne FUPS-CSdL; Cinzia Casali, Funzionaria FUPI-CSdL; Simona Zonzini, Funzionaria FULI-CSdL. Introduce:  Giuliano Tamagnini Segretario Generale CSdL. Coordina il dibattito Sara Bucci, giornalista di San Marino RTV.
Le rappresentanti della CSdL, dal canto loro, porteranno l'attenzione sull'impatto della pandemia sull'occupazione, con particolare riferimento alle conseguenze  sulle donne; saranno trasmesse delle slide con dati occupazionali aggiornati e molto significativi, che documentano la situazione anche nei singoli settori. Al contempo verranno affrontate le problematiche delle persone anziane e la necessità di assistenza dei famigliari non autosufficienti, ruolo che spesso ricade principalmente proprio sulla donna.
La serata sarà anche l'occasione per presentare la guida realizzata dalla CSdL sulle leggi e le norme a tutela delle donne, madri e famiglie nella RSM, e le richieste alla politica per colmare le lacune nel campo dei diritti delle donne, con l'obiettivo di superare gli ostacoli alla parificazione tra i sessi e di rafforzare il sistema di tutele sociali.
La CSdL rinnova l'invito a tutte le cittadine e a tutti i cittadini a seguire in diretta il dibattito di domani sera sulla pagina Facebook Cuore CSdL, con la possibilità di interagire esprimendo le proprie considerazioni.
 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-san-marino.-csdl-la-vita-della-donna-al-tempo-del-covid-n28253 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione