Ravenna, Rustignoli (Coop. Spiagge): «In arrivo un centinaio di bagnini e due torrette di salvataggio»

Romagna | 01 Aprile 2022 Cronaca
ravenna-rustignoli-coop.-spiagge-in-arrivo-un-centinaio-di-bagnini-e-due-torrette-di-salvataggio
Federica Ferruzzi - «Nonostante la cornice di incertezze, le imprese stanno aprendo al meglio per accogliere turisti e fruitori delle spiagge: non sono in programma interventi di particolare portata, ma viene comunque eseguita la manutenzione ordinaria. Solo dopo il 4 aprile, però, potremo avere la spiaggia ordinata e potremo iniziare a stendere la duna artificiale che protegge gli stabilimenti e la pineta». A parlare è Maurizio Rustignoli, presidente della cooperativa Spiagge di Ravenna, che spiega come, dal primo week-end di aprile (ma qualcuno ha iniziato anche prima) molti stabilimenti si stiano attrezzando per aprire «fino ad arrivare al 25, quando tutta la spiaggia sarà in stato avanzato. Come Cooperativa abbiamo investito 120mila euro nella sostituzione di attrezzature per la sicurezza e posizioneremo altre due postazioni di salvataggio per migliorare il servizio». Nello specifico, si tratta di una torretta a Marina di Ravenna e di una a Marina Romea, intervento che comporterà una spesa di circa 50 mila euro. «L’obiettivo è quello di armonizzare e rendere ancora più funzionale il servizio di salvataggio. Inoltre abbiamo sostituito oltre la metà dei defibrillatori con nuovi modelli che possono essere utilizzati anche sui bambini». Nonostante la pandemia, è proseguita anche la formazione per i bagnini di salvataggio sia in aula sia in piscina e la cooperativa si appresta ad assumere un centinaio di marinai. «Le postazioni che gestiamo sono 69, a cui se ne aggiungono altre 14 che abbiamo ottenuto tramite appalto dal Comune».  
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-ravenna-rustignoli-coop.-spiagge-in-arrivo-un-centinaio-di-bagnini-e-due-torrette-di-salvataggio-n33373 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione