Ravenna, l'ass. regionale Corsini: Fiducioso per la stagione, sarà un’estate quasi normale»

Romagna | 10 Aprile 2022 Cronaca
ravenna-lass.-regionale-corsini-fiducioso-per-la-stagione-sar-unestate-quasi-normale
A ripercorrere il 1992, anno di inaugurazione di Mirabilandia, è anche l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, che avanza una previsione per l’estate alle porte. Assessore, lei è stato dirigente della cooperativa Atlantide di Cervia dal 1990 al 2001, anno in cui è diventato assessore della città del sale. Cosa ricorda della nascita del Parco?
«Ricordo quando comparve la grande ruota che disegnò in maniera definitiva lo skyline di quel territorio agricolo, a monte della statale 16 tra Cervia e Ravenna e la sensazione di non essere più una destinazione di serie  B per quanto riguarda il settore dei parchi. In quegli anni la parte riminese e riccionese la faceva da padrone: c’erano Aquafan, l’Italia in minitatura, Rimini era stata da sempre un’apripista. L’avere aperto questo Parco a Ravenna ha permesso di proiettare la città nel Gotha delle destinazioni turistiche legate a questo tipo di prodotto. Certo, non fu subito facile, ma entro qualche anno l’attività partì. In proposito ho anche conosciuto uno dei primi soci del Parco, Giancarlo Casoli, originario di Reggio Emilia».
Nel primo weekend di apertura, il Parco ha registrato numeri pre pandemia, qualcosa torna a muoversi, quali sono le previsioni per la stagione?
«Sono molto fiducioso: quest’anno, inoltre, ci saranno i ponti primaverili a cui abbiamo dovuto rinunciare nel 2021, quando la stagione è iniziata a metà giugno. Non c’era il lock down, ma era impossibile muoversi: adesso, nonostante la pandemia sia ancora tra noi, è stato sancito il termine dell’emergenza sanitaria che ha comportato un’ulteriore riduzione dei vincoli. Questo permette di guardare con fiducia al Ponte di Pasqua, 25 aprile e primo maggio. Sarà un’ottima estate, in cui torneranno gli italiani, ma sono previsti anche tedeschi ed europei. Non ci saranno russi, per ovvi motivi, ma i polacchi sì, alcuni sono già arrivati all’aeroporto di Rimini. Sono fiducioso che sarà un’estate quasi normale, dove verranno realizzati tutti gli eventi in calendario, da quelli sportivi a quelli musicali». 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-ravenna-l-ass.-regionale-corsini-fiducioso-per-la-stagione-sar-unestate-quasi-normale--n33469 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione