Ravenna, già oltre 2000 adesioni alla petizione su Change.org in difesa dei lavoratori disabili del parcheggio "San Vitale"

Romagna | 12 Maggio 2020 Cronaca
ravenna-gi-oltre-2000-adesioni-alla-petizione-su-change.org-in-difesa-dei-lavoratori-disabili-del-parcheggio-quotsan-vitalequot

Già oltre 2000 sostenitori alla causa dei lavoratori disabili della coop San Vitale. Da qualche giorno infatti i lavoratori del centro storico di Ravenna hanno lanciato una petizione online su change.org per impedire che i ragazzi disabili che lavorano presso il parcheggio "San Vitale" siano sostituiti dall’installazione di parcometri da parte di Azimut, che ha vinto il nuovo bando del Comune per la gestione della storica area sosta.

"Impediamo al Comune di Ravenna questo gesto disumano. Riteniamo ingiusto che i ragazzi disabili che gestiscono il parcheggio attraverso la Cooperativa San Vitale vengano sostituiti da parcometri dell'azienda Azimut - sottolineano sulla piattaforma web i promotori della petizione -. Abbiamo solo 10 giorni per fare sentire la nostra voce!  Il parcheggio fa parte della storia della cooperazione sociale a Ravenna dalla fine degli anni '80: tuteliamo la dignità delle persone disabili che ci lavorano, continuando a dare loro la possibilità di essere utili, non un sussidio demotivante!  Non costringiamoli ad un cambiamento che potrebbe creare un forte disagio in persone già così fragili. Vogliamo essere accolti da un sorriso invece che da un'anonima voce registrata".

Per firmare la petizione: change.org/NonCancellateiNostriRagazzi

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-ravenna-gi-oltre-2000-adesioni-alla-petizione-su-change.org-in-difesa-dei-lavoratori-disabili-del-parcheggio-san-vitale-n24196 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione