Ravenna, dal 2 luglio torna Mosaico di notte, l'assessore Costantini: «Da inizio anno dati incoraggianti»

Romagna | 27 Giugno 2021 Cronaca
ravenna-dal-2-luglio-torna-mosaico-di-notte-lassessore-costantini-da-inizio-anno-dati-incoraggianti
Federica Ferruzzi - Una ripresa, seppur lenta, c’è, anche se i dati - da inizio d’anno ad oggi - sono lontani da quanto venne registrato nel 2019. E’ questo il quadro offerto dall’assessore al Turismo del Comune di Ravenna, Giacomo Costantini, che si dimostra comunque ottimista e consapevole che l’estate iniziata sarà un periodo di transizione in attesa che la pandemia venga debellata da vaccini e Green pass.  «In proposito - spiega l’assessore - stiamo predisponendo un calendario di eventi che partiranno il 2 luglio con le visite guidate di “Mosaico di Notte”, che si terranno il mercoledì ed il venerdì sera. Sabato, domenica e lunedì seguiranno le visite guidate in musica e danza, che si svolgeranno all’aperto, in città, e si concluderanno con una performance dal vivo». Dal 2 luglio, quindi, torneranno ad aprirsi, tra gli altri, i monumenti Unesco della Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia e la basilica di Sant’Apollinare Nuovo per accogliere turisti e cittadini in un percorso guidato alla scoperta di mosaici e architetture millenarie. «Dopo il successo di anno scorso - prosegue l’assessore - riproponiamo le visite guidate che hanno contribuito a portare tante persone a conoscere Ravenna e ad apprezzarne scorci e siti storici ogni poche decine di metri. L’anno scorso, anche grazie al coinvolgimento delle imprese ed alla concessione dell’occupazione di suolo pubblico, è stata creata una Ravenna viva e vivibile da riproporre anche quest’anno, che sappiamo essere di transizione. Sono certo - aggiunge l’assessore - che la campagna vaccinale ed i Green pass potranno riaprire in maniera stabile i mercati». E, su questo fronte, qualcosa si è mosso. «Qualche straniero lo si è visto, soprattuto in città. In proposito abbiamo investito molto in workshop sia sul mercato italiano sia su quello francese, su quello degli Stati Uniti così come in quelli di Germania e Spagna». 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-ravenna-dal-2-luglio-torna-mosaico-di-notte-l-assessore-costantini-da-inizio-anno-dati-incoraggianti--n29792 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione