Ravenna, Cappelli (Arci) racconta lo scopo dell’iniziativa «Una cena per tornare a stare insieme»

Romagna | 25 Marzo 2023 Cronaca
ravenna-cappelli-arci-racconta-lo-scopo-delliniziativa-una-cena-per-tornare-a-stare-insieme
L’appuntamento è domenica 2 aprile alla sala di via della Vigna, sopra il Bar Europa, per «Una serata conviviale al Circolo» per tornare a vivere la comunità. Un’iniziativa che come spiega Roberta Cappelli dell’Arci, vede coinvolte diverse associazioni del territorio come Pondus Libra, Villaggio del Fanciullo, Arci Ravenna, Comitato cittadino di Ponte Nuovo - Madonna dell’Albero ed Ecologia di comunità con lo scopo di «fare due chiacchiere, mangiare bene e tornare a vivere la comunità perchè ognuno merita un posto a tavola. Ci sarà anche un mercatino ad offerta libera “Le meraviglie di casa”, dopo le 19.30 comincerà la cena, sempre a offerta libera. Il nostro sogno sarebbe di realizzare un progetto di cucina popolare, ma nel frattempo abbiamo pensato di scegliere un territorio per coinvolgere tutti gli attori del luogo, dagli esercenti alle associazioni per ricostruire il senso di comunità che è alla base dell’Arci. Il covid, le nuove povertà hanno creato difficoltà all’incontro, vogliamo che iniziative come questa dove tutti offrono quello che possono siano un modo per ricostruire la comunità, un modo per rivitalizzare il mutualismo. Ci aiuteranno anche i minori non accompagnati del Villaggio del fanciullo, nonchè i cittadini che vogliono aiutarci. Speriamo di poter organizzare lo stesso tipo di iniziative in altri territori, ma non è semplice, tutta la comunicazione si è spostata sui social, si sono sfilacciati i legami». Prenotazioni entro il 30 marzo Franco 335/6435434. (e.nen.)
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-ravenna-cappelli-arci-racconta-lo-scopo-delliniziativa-una-cena-per-tornare-a-stare-insieme--n37922 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione