Ravenna, baby criminali rubano in un'auto. Uno ha collezionato già 30 denunce

Romagna | 26 Ottobre 2023 Cronaca
ravenna-baby-criminali-rubano-in-unauto.-uno-ha-collezionato-gi-30-denunce
Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due minorenni per furto aggravato continuato, con uno dei due che è stato denunciato anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.I due complici, un cittadino italiano e uno straniero, sono volti ben noti alle forze dell’ordine, con numerosi precedenti di polizia pendenti a loro carico, ritenuti gli stessi probabili autori seriali di molti reati per i quali più volte i due sono stati fermati e indagati dalla Polizia di Stato come in questa circostanza. Nel corso di quest’anno uno di loro è stato denunciato circa trenta volte per reati inerenti il patrimonio, e ora la posizione di entrambi è in attesa di essere definita dall’Autorità Giudiziaria competente.I ragazzi sono stati bloccati da una volante intervenuta in via Marmolada su segnalazione di due persone che stavano armeggiando con un'auto. Gli agenti hanno accertato che qualcuno aveva rubato un flacone di profumo da una vettura parcheggiata.La fuga dei presunti ladri si è conclusa dopo pochi istanti quando i poliziotti, percorrendo una via nelle vicinanze, hanno individuato due persone che si trovavano all’interno di un’auto in sosta, le quali al passaggio della Volante sono scivolate verso la parte bassa dei sedili, col chiaro intento di nascondersi. Il cittadino extracomunitario aveva il flacone di profumo, dello stesso tipo di quello asportato poco prima dall’auto in sosta in via Marmolada, un coltello a serramanico e un cacciavite. Inoltre è emerso che il veicolo sul quale erano i due ragazzi era stato rubato nel corso della stessa nottata a poche centinaia di metri di distanza, pertanto i due presunti ladri sono stati arrestati per furto aggravato continuato. Il gip ha convalidato per entrambi l’arresto e disposto per uno dei due la custodia cautelare presso l’Istituto penitenziario minorile e nei confronti del secondo la misura del collocamento in comunità.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-ravenna-baby-criminali-rubano-in-un-auto.-uno-ha-collezionato-gi-30-denunce-n41311 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione