Maltempo in Romagna, a Cesena il Savio in soglia arancione, il sindaco Lattuca: «Tutto sotto controllo, scenderà entro sera, martedì scuole aperte»

Romagna | 09 Dicembre 2024 Cronaca
maltempo-in-romagna-a-cesena-il-savio-in-soglia-arancione-il-sindaco-lattuca-tutto-sotto-controllo-scender-entro-sera-marted-scuole-aperte
Maltempo in Romagna, il Savio in piena sopra la soglia arancione anche nella zona urbana di Cesena al Ponte Nuovo, ha fatto ricordare a tanti la tragedia del maggio 2023, ma per fortuna il livello del fiume dovrebbe scendere verso sera e non salire più, come ha confermato in una diretta Facebook alle ore 16 il sindaco Enzo Lattuca. Le piogge incessanti da ieri pomeriggio, infatti, ha smesso soprattutto nella zona collinare sopra Borello, così che il livello del fiume già a San Carlo ha iniziato a calare a metà di lunedì pomeriggio.
"In merito all’evolversi della situazione meteo si conferma la tendenza già osservata due ore fa - sottolinea il sindaco Lattuca su Facebook poco dopo le ore 18 -. Le attuali previsioni confermano un’attenuazione dei fenomeni nelle prossime ore, soprattutto sui versanti collinari. Questo è fondamentale affinché il livello idrometrico del Savio continui a scendere, come sta accadendo già da un paio d'ore. In alcune zone si segnalano lievi criticità, per questo si raccomanda la massima prudenza nella circolazione stradale. Il prossimo aggiornamento è previsto alle ore 21, sperando di poter confermare l’attenuazione dell’allerta. A differenza di alcune informazioni false che stanno circolando in queste ore, domani le scuole saranno regolarmente aperte".
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-maltempo-in-romagna-a-cesena-il-savio-in-soglia-arancione-il-sindaco-lattuca-tutto-sotto-controllo-scender-entro-sera-martedi-scuole-aperte--n47944 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione