Faenza, le Sardine in piazza della Libertà oggi alle 17.30

Romagna | 04 Gennaio 2020 Cronaca
faenza-le-sardine-in-piazza-della-libert-oggi-alle-17.30
Le Sardine faentine sono pronte a scendere in piazza il 4 gennaio 2020.
Il flash mob è fissato per le ore 17.30 in piazza della Libertà, di fronte al Duomo

"È arrivato il nostro momento! – dicono i portavoce faentini del movimento delle Sardine -. Facciamoci vedere e sentire! Vogliamo far trovare anche a Faenza un muro di sardine, in risposta a chi ha la presunzione di venire a liberarci – scrivono in una nota -. Sardine significa rispetto, identità, partecipazione, testimonianza, per questo si è scelto il pomeriggio del 4 gennaio per dire a voce forte che ci siamo e che per prima cosa abbiamo rispetto per la festa del 5, dei faentini che saranno alla Not de Bisó e dei tanti volontari che ne rendono possibile la realizzazione con il loro lavoro gratuito. Essere una sardina significa essere diverso da chi strumentalizza una festa di tutti per farne la propria passerella elettorale. Le sardine hanno un altro stile. Uno stile fondato sul rispetto, non sulla provocazione – proseguono -. Questo è solo l’ultimo dei milioni di motivi per gridare tutti insieme che Faenza non si Lega! 

Chiediamo a tutte le SARDINE FAENTINE di portare un pesce in scatola che e doneremo alla Caritas di Faenza, la quale provvederà a distribuirlo ai più bisognosi”.“Soprattutto, SIATECI! Con l’allegria e la gioia di scendere in una piazza meravigliosa per ricordare i valori VERI della nostra costituzione! Portate amici, bimbi, parenti! Le sardine, più sono e più fanno paura agli squali.

Confidiamo nel vostro aiuto, ma ne siamo certi, che anche in migliaia lasceremo una piazza pulitissima e senza alcun problema d’ordine, perché le sardine non porcano il mare dove nuotano!! Lo rendono solo più vario e colorato! – concludono i portavoce delle Sardine faentine – Portate striscioni, sardine di cartone, e tutto quello che vi viene in mente per arricchire il nostro mare!”.

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Mi unisco a voi anche se non posso essere presente, ma condivido i vostri pensieri di unità e di un mondo migliore senza paura delle diversità che dovrebbero invece unirci. In ricordo di una Faenza che è stata la culla di persone meravigliose quali Assirelli, Dalle Fabbriche, Bandini e anche Zaccagnini ed altri cerchiamo di tenere alti i valori ci hanno comunicato, non dimentichiamo. Faenza è stata sempre antifascista, non dimentichiamo. Buon lavoro
Commenta news 04/01/2020 - Maura Benini
https://www.facebook.com/etvrete7/videos/2436833346570364/UzpfSTE2MTY2NTMzNjM6MTAyMTkwNTQwNjYwOTUzNTg/
Commenta news 03/01/2020 - roberto
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-faenza-le-sardine-in-piazza-della-libert-oggi-alle-17.30-n22660 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione