Cervia, Piraccini (coop. Bagnini): «Agosto buono, ma serve un ragionamento complessivo»

Romagna | 06 Settembre 2021 Cronaca
cervia-piraccini-coop.-bagnini-agosto-buono-ma-serve-un-ragionamento-complessivo
E’ soddisfatto Danilo Piraccini, consigliere della cooperativa Bagnini di Cervia, del mese appena passato, «anche se serve un ragionamento complessivo sulla località. Non si può che parlare bene di agosto, la frequentazione è stata alta, anche se dal punto di vista della qualità delle presenze qualche perplessità rimane.  Con la ripresa dei viaggi c’è il rischio che la parte più alta della qualità alberghiera riprenda a viaggiare l’Europa, con l’eventualità che si diventi tutti più dipendenti dal turismo regionale. E questo la nostra località non se lo può permettere». Ancora, Piraccini incalza: «Agosto ha riempito le camere, le spiagge ed i ristoranti sia sulla sabbia che in centro, di conseguenza spero che venga definitavemente messa in cantina l’idea che la ristorazione in spiaggia faccia fallire i ristoranti del centro. Quest’anno tutti hanno lavorato tantissimo e spero che questo convinca anche i più scettici». A stagione quasi finita, per il consigliere rimangono sul tavolo tutti i temi pre pandemia, tra cui «quello dei parcheggi e della qualità complessiva del paese. Quest’estate è stata caratterizzata da una tenuta generale e da un recupero, ma le trasgressioni sono state diffuse in tutti gli ambiti. Che questo comportamento sia stato frutto di gioia per tornare a vivere ci sta per un po’, ma se si consolida si manifesta un malessere di cui dovremmo occuparci in futuro. Resta da capire se ci sono gli strumenti e la volontà politica e imprenditoriale per farlo». (fe.fe.)
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-cervia-piraccini-coop.-bagnini-agosto-buono-ma-serve-un-ragionamento-complessivo-n30611 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione