Calcio Nations League, alle 20.45 la Nazionale sfida l'Ungheria a Cesena: oltre 15.000 spettatori, le ultime dal campo

Romagna | 07 Giugno 2022 Sport
calcio-nations-league-alle-20.45-la-nazionale-sfida-lungheria-a-cesena-oltre-15.000-spettatori-le-ultime-dal-campo

Il conto alla rovescia sta per esaurirsi. Questa sera, alle ore 20.45, il Manuzzi di Cesena ospita la sfida tra Italia e Ungheria, seconda giornata di Nations League. Previsti oltre 15.000 spettatori, con 1.500 ultras magiari in curva Ferrovia. In campo, invece, potrebbero esserci nuovi esordi. In porta dovrebbe stringere i denti Donnarumma, che nel finale della gara di Bologna ha rimediato una lussazione a un dito. "Ha un piccolo problema, ma vuole giocare. Se si sente di giocare e vuol giocare, gioca. Per me rimane il miglior portiere d'Europa", ha detto Mancini. La voglia del numero uno del Psg "è un segnale" e "sono rimasti anche altri, Leo, il Gallo, a cui ho detto di andare a riposarsi. E' un segnale", ripete. Davanti si parla inevitabilmente di Gnonto, esordiente semisconosciuto fino all'altro giorno, in grado di entrare e, dopo cinque minuti, fare l'assist per il gol contro i tedeschi. L'esterno dello Zurigo "è un ragazzo che ha 18 anni, non bisogna dargli tanta pressione: deve avere la possibilità di crescere e migliorare", lo protegge Mancini. "Per l'età che ha, sa giocare come pochi giocatori, ed è molto veloce. Ma deve crescere con calma, senza mettergli addosso pressione dopo mezzora di presenza in nazionale A". Si continua a parlare anche di Scamacca, dopo la buona prova di mercoledì. Per Mancini "ha tutte le qualità per diventare un centravanti molto bravo. Nonostante la sua altezza è veloce, potente, tecnico, può diventare completo". Ma neppure per l'attaccante del Sassuolo c'è la certezza di una maglia da titolare. Il campionato è appena finito, la stanchezza è tanta. Lo ha ammesso anche Nicolò Barella: "C'è stanchezza, l'impegno c'è, ma vestire questa maglia deve essere sempre un onore e non un peso. Entro in campo per mettere tutto quello che ho e sono convinto che anche i miei compagni lo faranno", dice l'interista. "Non sono tra quelli a cui il mister ha dato il permesso di andare a casa. Quando si parla di stanchezza e c'è questa maglia passa tutto in secondo piano, anche se la stagione è lunga bisogna onorare la maglia azzurra", ribadisce il concetto. "Il pubblico? Non possiamo fare altro che ringraziarlo. Dopo la grande delusione del Mondiale mancato ci sono stati vicini, hanno riempito gli stadi. Entreremo in campo per cercare di onorare la loro voglia e di vincere".

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-calcio-nations-league-alle-20.45-la-nazionale-sfida-l-ungheria-a-cesena-oltre-15.000-spettatori-le-ultime-dal-campo-n34289 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione