Calcio, da Casadei a Raimondo e Prati: tre ravennati in... paradiso

Romagna | 01 Settembre 2023 Sport
calcio-da-casadei-a-raimondo-e-prati-tre-ravennati-in...-paradiso
Uno ha impiegato meno di mezzora per segnare al suo debutto con la gloriosa e prestigiosa maglia del Leicester, l’altro lo ha «imitato» bagnando con un gol (il primo in Serie B) la sua prima volta da titolare con la Ternana, mentre il terzo ha firmato con un club di Serie A e quest’anno giocherà per la prima volta nel massimo campionato italiano. Stiamo parlando dei tre talenti ravennati Cesare Casadei, Antonio Raimondo e Matteo Prati, che hanno scaldato il mese di agosto inaugurando nel migliore dei modi la nuova stagione 2023-2024.

BIS INGLESE
Dopo essere stato acquistato dal Chelsea ed aver indossato la maglia del Reading, con cui ha disputato 15 gare e segnato 1 gol lo scorso anno, il cervese Casadei (miglior giocatore e capocannoniere dell’ultimo Mondiale Under 20, in passato c’era riuscito solo un certo Leo Messi) ha assaggiato la Serie A (era a un passo dal Genoa), ma poi è finito al Leicester, nuovamente in Championship, dove si è regalato subito un grande debutto, entrando nel tabellino della gara vinta alla prima giornata contro il Cardiff (gol-vittoria proprio al 90’). Per Casadei, che entrerà a far parte dell’Under 21 azzurra nel nuovo biennio targato Nunziata, che gli aveva consegnato la fascia da capitano con l’U20, si tratta di una stagione-chiave: a 19 anni proverà a fare meglio dell’anno scorso e a meritarsi poi una chance al piano superiore. Il sogno è la Serie A, ma naturalmente anche la Premier League non sarebbe affatto un ripiego. Anzi, sarebbe il massimo.
PRIMO GOL
Nel campionato di B italiano, invece, ha cominciato con il botto Antonio Raimondo, attaccante ravennate classe 2004 che il Bologna ha prestato alla Ternana negli ultimi giorni di mercato. Alla prima gara da titolare, dopo l’assaggio contro la Sampdoria, la punta di Lucarelli ha subito segnato il suo primo gol tra i professionisti, entrando nella classifica marcatori della B. Raimondo, che vanta 20 partite tra Under 18 e Under 19 azzurra e che ora attende con fiducia la chiamata dell’Under 21 per il nuovo biennio, aveva già totalizzato 4 spezzoni di partita in Serie A con la maglia del Bologna dopo aver segnato 27 reti nel campionato Primavera in 62 presenze.

DALLA D ALLA A
A proposito di Mondiali U20, un altro ravennate che si era messo in mostra in Argentina era stato Matteo Prati, che fino a due anni fa giocava in D con la maglia del Ravenna. Poi il trasferimento alla Spal, il debutto in B nello scorso campionato, l’ottimo torneo iridato e ora la grande chance in A. Nel mese di agosto, infatti, è stato acquistato a titolo definitivo dal Cagliari. Nelle prime due giornate di campionato, contro Torino e Inter, è rimasto in panchina, ma prima o poi Claudio Ranieri gli affiderà una maglia da titolare. Perché il ravennate ha stoffa e grande personalità.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-calcio-da-casadei-a-raimondo-e-prati-tre-ravennati-in...-paradiso-n40323 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione