Calcio D, il «nuovo» Ravenna punterà in alto: «Siamo più forti e ci conosciamo...»

Romagna | 16 Gennaio 2022 Sport
calcio-d-il-nuovo-ravenna-punter-in-alto-siamo-pi-forti-e-ci-conosciamo...
Sandro Camerani
La ripresa del campionato di serie D, che deve ancora disputare l’ultima di andata, è teoricamente fissata per domenica 23 gennaio, ma senza alcuna garanzia di rispettare i termini perché finora, anziché rinviare solo le partite delle squadre che hanno alcuni positivi, la Lnd ha preferito sospendere tutto. Il Ravenna, come tutte le altre formazioni del girone D ma più in generale della categoria, può quindi solo navigare a vista e compiacersi del fatto che, almeno fino a pochi giorni fa, nessun tesserato ha sofferto problemi relativi al Covid. Certamente, però, uno stop agonistico che è partito il 22 dicembre, giorno della vittoria a Fidenza, e che nel migliore dei casi si interromperà il 23 gennaio, dopo un mese, ha costretto lo staff giallorosso a rivedere i programmi di lavoro all’interno di un mercato invernale che per il Ravenna è stato davvero molto attivo. Soltanto due giorni fa, ad esempio, la società ha ufficializzato l’ingaggio di Jionathan Campagna, attaccante esterno classe 2002 che arriva dalla Primavera della Spal per completare a questo punto un ricco ventaglio di opzioni che, intoccabile capocannoniere Saporetti a parte, adesso comprende lo stesso Campagna, Podestà e Belli, mentre nel ruolo di centravanti l’alternativa a Guidone ora esiste, e si tratta di Mendicino. Prima di accogliere Campagna e metterlo al corrente della disciplina tattica e non solo richiesta per far parte a pieno titolo del gruppo, Andrea Dossena si era già espresso in toni quando meno positivi a proposito del mercato giallorosso: «Voglio ringraziare il direttore Grammatica e tutta la società - è stato il viatico di inizio 2022 del tecnico lombardo - per gli sforzi effettuati sul mercato. Penso che, sempre con un attento bilanciamento tra entrate ed uscite nella rosa, il Ravenna si sia effettivamente rinforzato con l’arrivo di diversi giocatori di grande valore. Se a questi arrivi aggiungiamo il fatto che, dopo qualche mese dall’inizio dei lavori, una rosa completamente rinnovata ha ormai assimilato al meglio schemi e metodi di lavoro, dimostrando sul campo una crescita costante e confortante, penso che ci siano tutti i presupposti per disputare un girone di ritorno di grande spessore. Non parliamo di obiettivi a medio termine, perché non lo abbiamo mai fatto fin dall’inizio ed anche perché, se il Rimini dovesse continuare su questa linea sarà impossibile solo immaginare di riuscire ad andarlo a prendere. Dobbiamo pensare invece solo a vincere partita per partita ed a limitare al massimo quelle disattenzioni che nel girone di andata ci sono costati gol al passivo e punti in classifica. Gara di Carpi a parte, il Ravenna ha già iniziato a farlo da un paio di mesi, quindi bisognerà continuare così».
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-calcio-d-il-nuovo-ravenna-punter-in-alto-siamo-piu-forti-e-ci-conosciamo...-n32311 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione