Bertinoro, aggredita da un amico che stava tentando il suicidio. Lei è attiva nel centrodestra romagnolo.

Romagna | 12 Aprile 2022 Cronaca
bertinoro-aggredita-da-un-amico-che-stava-tentando-il-suicidio.-lei--attiva-nel-centrodestra-romagnolo.
Le ha telefonato dicendo che si sentiva male e che voleva andare in ospedale, ma quando la sua amica è arrivata per aiutarlo l'ha presa a martellate. E' successo all'alba dell'11 aprile a Bertinoro, in un casolare immerso nella vegetazione dove vive il 73enne Nevio Canonici, insegnante in pensione che, dopo aver telefonato all'amica Maria Clara Sbrendola, 74enne residente a Lido Adriano l'ha aspettata fuori da casa e, appena arrivata l'ha aggredita colpendola più volte alla testa per poi cospargerla d'alcol. La donna è riuscita a rifugiarsi da una vicina e lanciare l'allarme. Pare che l'uomo che dopo aver aggredito l'amica s'è inflitto una coltellata all'addome e ha dato fuoco alla sua abitazione, volesse suicidarsi e forse la furia omicida è scattata quando lei, capito ciò che stava facendo, ha cercato di dissuaderlo. Lui è stato portato al Bufalini in codice di massima gravità, operato e poi ricoverato in terapia intensiva mentre lei all'ospedale di Forlì con diverse lesioni al capo e alle mani. Entrambi, fortunatamente, non sono in pericolo di vita. La 74enne è un' attivista della Lega Nord ravennate e il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone ha scritto un post sui social per augurarle una pronta guarigione. «La nostra carissima amica Clara si è trovata coinvolta suo malgrado in un problematico fatto di cronaca. Accorsa in aiuto a una persona amica in uno stato di profondo disagio psichico che l’avrebbe contattata telefonicamente chiedendone l’aiuto, è diventata purtroppo la vittima della situazione via via degenerata. Fortunatamente la sua prontezza di spirito e il suo noto coraggio le hanno consentito di mettersi al sicuro, pur avendo subìto i gesti sconsiderati di questa persona. Carissima Clara, ti abbracciamo fortissimo: come sempre ammiriamo la tua generosità e il tuo altruismo che non sono mai mancati in ogni momento della tua vita. Clara, la tua famiglia leghista ti aspetta più carica di sempre. Sarai tu a raccontarci, se lo vorrai, questa disavventura che, lo crediamo, ti renderà più forte che mai. Per ora, da veri amici, siamo certi che servano il massimo riserbo e la dovuta riservatezza, qualità che ti appartengono, per poter guarire da questa brutta storia. A prestissimo, Clara!».
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-bertinoro-aggredita-da-un-amico-che-stava-tentando-il-suicidio.-lei-e-attiva-nel-centrodestra-romagnolo.-n33541 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione