Alluvione, «destabilizzati anche gli animali». I consigli degli educatori del centro faentino Wild dog training

Romagna | 17 Giugno 2023 Qua la zampa
alluvione-destabilizzati-anche-gli-animali.-i-consigli-degli-educatori-del-centro-faentino-wild-dog-training
«Sono stati, sono e saranno giorni difficili per alcuni dei nostri cani, esattamente come per molti di noi. La quotidianità è cambiata, le priorità sono state modificate, la leggerezza d’animo sembra stata scalzata. Abbiamo subito danni personali, ma il nostro campo si è salvato ed è completamente operativo. Non è facile, ma da qualche parte bisogna ricominciare e, pezzo per pezzo, tornare ad una sorta di “normalità”. Vi aspettiamo più motivati di prima, perché insieme è più semplice». Gli educatori cinofili del centro faentino Wild Dog training in via Basiago 151 rimarcano la loro voglia di ripartire e si mettono a disposizione di quanti abbiano animali che, come gli “umani” sono stati disorientati dall’alluvione. «È normale notare un certo disorientamento, un arresto in alcuni progressi, magari anche una regressione. Non sottovalutiamo il loro sentire in questo momento di emergenza: ora più che mai potrebbe servire qualche valido consiglio su come affrontare una “nuova fase” di vita (che speriamo tutti possa passare in fretta). Considerando che il mondo dei cani è altamente “olfattivo” sicuramente anche questo incide. L’odore che c’è in casa, l’odore che portiamo in casa da fuori, l’odore nel terreno e nell’aria, il nostro odore che sa di paura - sconforto - smarrimento o dispiacere- sono cambiate molte più cose di quelle che vediamo, e loro lo sentono». Per andare incontro alle esigenze di chi si trova in difficoltà nella gestione del proprio animale perché sta ancora sistemando casa ed ha bisogno di lasciare per qualche ora il proprio pet al sicuro, il centro wild dog training ha attivato un servizio di baby sitting. «Sarà un’esperienza personalizzata- spiega l’educatrice Carlotta Nucci: costruiremo assieme il percorso, le attività e le finalità delle ore che passeremo coi vostri cani. Con le prime giornate di bel tempo in cui si inizia a pensare di vivere un po’ di “Summer Mood”- mare, piscina, qualche agriturismo in collina- se avete voglia di prendervi un po’ di tempo per voi, ma non volete lasciare il vostro cane da solo per troppe ore, se avete commissioni da fare o semplicemente volete offrire un’esperienza diversa al pet ci pensiamo noi con il nostro nuovo servizio di dog sitting». Gli educatori sono disponibili anche per consigli e consulenze mirate proprio per affrontare il disorientamento dei cani interessati dall’alluvione. Per info 351/5901461.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-alluvione-destabilizzati-anche-gli-animali.-i-consigli-degli-educatori-del-centro-faentino-wild-dog-training-n39274 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione