A Ravenna giovedì 27, alla Rocca Brancaleone, un confronto su «GenerAzioni Femministe»

Romagna | 26 Aprile 2023 Appuntamenti
a-ravenna-gioved-27-alla-rocca-brancaleone-un-confronto-su-generazioni-femministe

In occasione della Giornata della visibilità lesbica, che ricorre oggi, domani, giovedì 27 aprile, alle 18 alla Rocca Brancaleone è in programma un incontro pubblico dedicato al tema “GenerAzioni Femministe: Dialoghi su femminismo, lotta lesbica e stereotipi”. Si tratta di una delle azioni previste nel progetto del Centro antidiscriminazioni Lgbti+, servizio del Comune di Ravenna realizzato grazie a un finanziamento del dipartimento delle Pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri - Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali). La conferenza è organizzata insieme ad Arcigay Ravenna.

Le protagoniste saranno Catarina Ferreira Gonçalves, Letizia Belli e Natascia Maesi, attivista transfemminista e presidente nazionale di Arcigay, donne che formano un simbolico cerchio composto da femministe di tre generazioni e che parleranno di femminismo, di lotta lesbica, di stereotipi di genere e di tanto altro. La conversazione sarà moderata da Ciro Di Maio, coordinatore del Centro antidiscriminazioni Lgbti+ e presidente Arcigay Ravenna.

Sarà un’opportunità importante per parlare di femminismo, di lotta lesbica, dello sviluppo di questi movimenti nel corso della storia, della loro intersecazione, ma anche dei punti di scontro e criticità. Si parlerà di stereotipi di genere, della loro infondatezza, e di come purtroppo ancora oggi rappresentino uno strumento di discriminazione nella nostra società per le donne di tutte le età.

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-a-ravenna-giovedi-27-alla-rocca-brancaleone-un-confronto-su-generazioni-femministe--n38434 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione