Domani I.denticoop – la cooperativa di dentisti di cui Coop Alleanza 3.0 è socio sovventore – aprirà al pubblico, alle 10,30 il secondo ambulatorio a Rimini, nella galleria commerciale “I Malatesta” di via Emilia 150.
Al taglio del nastro prenderanno parte: Jamil Sadegholvaad, assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini; Gianni Tugnoli, presidente di I.denticoop; Antonio Vona, direttore macro area di Coop Alleanza 3.0; Massimo Gottifredi, responsabile d’area di Legacoop Romagna; Sara Bianchi, vicepresidente di Zona soci di Coop Alleanza 3.0 e Daniele Botticelli, responsabile scientifico del nuovo Studio dentistico.
Si tratta del secondo studio in città dei dentisti “a marchio Coop”, che portano anche nella prevenzione e nelle cure odontoiatriche la qualità e la convenienza della cooperazione di consumatori. L’ambulatorio “I Malatesta”, adiacente all’ipercoop, opererà con 5 poltrone e apparecchiature all’avanguardia; grazie ad uno staff di 6 dentisti e 7 assistenti, sarà aperto con orari particolarmente comodi – dal lunedì al sabato dalle 9 alle21, ed anche la domenica dalle 10 alle 19 – offrendo listini vantaggiosi soprattutto per i soci Coop, che godono di uno sconto del 15% su tariffe già convenienti.
I.denticoop è l’unica cooperativa di dentisti italiana in un settore ormai dominato da catene straniere. Ha aperto il primo studio a Rimini città nel 2014, con la affiliazione della Ariminum Odontologica di via Pascoli. Nei primi due anni di attività, la struttura ha ottenuto risultati brillanti: oltre 4.700 pazienti serviti, per il 95% soci Coop, con una crescita del 40% all’anno. Per rispondere in modo sempre più tempestivo ai bisogni dei pazienti, ha deciso di aprire il secondo ambulatorio, che potrà seguire circa 1.800 persone all’anno. Lo studio fungerà di fatto anche da pronto soccorso odontoiatrico, dal momento che insieme all’ambulatorio di via Pascoli offre l’unico servizio del genere sempre aperto in città.
Nel nuovo studio a “I Malatesta”, di circa 230 metri quadrati, trovano posto apparecchiature per RX endorali digitali ed un ortopantomografo. I servizi erogati comprendono igiene, ortodonzia fissa, ortodonzia fissa linguale, ortodonzia mobile, ortodonzia intercettiva e allineatori invisibili; conservativa (cura delle carie); endodonzia (cura di carie profonde e devitalizzazioni); odontoiatria pediatrica (cure dentali nei bambini e prevenzione); parodontologia, implantologia, implantologia a carico immediato (denti fissi in 10 ore), computer guidata e impianti endossei; protesi fissa e mobile; chirurgia. Tutte le postazioni sono attrezzate con telecamere intraorali, ed è disponibile anche il servizio di sedazione cosciente.