Castiglione di Ravenna, omicidio stradale. Il 23enne viene scarcerato

Ravenna | 12 Luglio 2017 Cronaca nera
castiglione-di-ravenna-omicidio-stradale.-il-23enne-viene-scarcerato
Il gip Antonella Guidomei ha scelto per la scarcerazione con l'obbligo di dimora nel comune di Forlì tra le 21 e le 6 del 23enne che, dopo le 21,30 dell'8 luglio su un'Alfa Romeo 159 che procedeva in via Bagnolo Salara verso Forlì, all'altezza di Castiglione di Ravenna s'è scontrata con uno scooterone guidato dal 48enne Claudio Fanelli che procedeva in direzione opposta uccidendo il centauro. Il 23enne forlivese alla guida dell'Alfa e' risultato positivo ai cannabinoidi e, dai rilievi effettuati dai carabinieri di Cervia- Milano Marittima, pare che all"origine dello schianto ci sia un sorpasso azzardato effettuato dall'auto che procedeva a velocità sostenura ed ha invaso la corsia dello scooter. Il 23enne era stato arrestato per omicidio stradale ed aveva dichiarato, all'udienza di convalida di aver fumato uno spinello tre giorni prima dell'incidente. Il gip, sottolineando nell'ordinanza di convalida, l'imprudenza del guidatore ha anche spiegato che, in assenza di accertamenti più approfonditi sul sangue prelevato al 23enne non si può escludere che invece avesse fatto uso di droga poche ora prima dello schianto. Fanelli che stava andando a festeggiare la Notte rosa a Cervia risiedeva a S.Zaccaria ed era conosciuto nel forlivese perchè era un giocatore di basket amatoriale  e nel ravennate dove andava al mare:tanti, infatti, non vedendolo arrivare in spiaggia come di consueto, si sono allarmati. I colleghi del negozio Toys dove lavorava al centro commerciale Punta di ferro di Forlì lo ricordano come una persona molto disponibile e cordiale e tanti amici gli hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio sul suo profilo facebook. «Tutti gli amici del Basket CA'Ossi si stringono in un abbraccio alla famiglia di Claudio Fanelli, vero amante del nostro sport, incontrato da tanti di noi in tanti campi e campetti forlivesi, sempre col sorriso.Una bella persona». «Un amico fuori e dentro il campo sportivo. Come spiegare a tua figlia che, per un sorpasso azzardato di un altro tu non ci sei più... Siamo cresciuti assieme e la nostra famiglia, senza di te, non sarà più la stessa». Fanelli lascia moglie e figlia.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-ravenna-castiglione-di-ravenna-omicidio-stradale.-il-23enne-viene-scarcerato-n15148 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione