Xenos suite hotel di Marina: Rossi chiede di costruire un albergo, non una rta. Asioli: "Bene, presentate un nuovo progetto"

Ravenna | 31 Marzo 2015 Cronaca
xenos-suite-hotel-di-marina-rossi-chiede-di-costruire-un-albergo-non-una-rta.-asioli-quotbene-presentate-un-nuovo-progettoquot
"Confermo la disponibilità a trasformare la struttura da rta ad alberghiero, come peraltro ho chiesto all'amministrazione alla luce delle critiche arrivate nelle scorse settimane". È' questa la notizia emersa dall'incontro di ieri sera organizzato dalla Pro loco di Marina di Ravenna per spiegare il tanto avversato progetto dello Xenos Suite Hotel, albergo 4 stelle superior che dovrebbe sorgere a Marina. A sostenerlo è stato lo stesso Beppe Rossi, imprenditore titolare del progetto. La frase è stata pronunciata nell'ambito di una riunione molto partecipata, dove però il Comune è stato il grande assente. Durate la serata non sono mancati scambi di idee sull'hotel disegnato dall'architetto Carlo Maria Sadich ed è stato lo stesso Sadich ad illustrarlo, ricevendo non poche critiche in merito all'altezza e alla particolarità di una struttura ribattezzata da più parti 'ecomostro'. Alla serata è però mancata la presenza di un rappresentante del Comune, più volte chiamato in ballo dai partecipanti. 'Siamo disposti a rivedere il progetto - ha sottolineato più volte Rossi -, ma solo per trasformarlo in rta. L'assessore all'Urbanistica si è riservato di valutare la proposta'. Raggiunto al telefono, l'assessore Asioli ha spiegato: 'Sicuramente il progetto può essere modificato, ma deve essere archiviato quello precedente. Se Rossi ha intenzione di costruire un albergo dovrà presentare nuove proposte e, alla luce degli strumenti urbanistici attuali, vedremo cosa fare. Una volta che ci spiega come intende procedere esamineremo la richiesta. Se Comway riuscirà a proporre un progetto su cui c'è maggiore condivisione, il Comune sarà solo contento. Finora con Rossi c'è stato un approccio informale: ora Comway ha un progetto e una convenzione approvati, deve solo decidere se sottoscriverli o archiviare tutto e fare una nuova proposta. Da parte nostra c'è massima apertura. Ora il primo passo spetta a loro".
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n8230-xenos-suite-hotel-di-marina-rossi-chiede-di-costruire-un-albergo-non-una-rta.-asioli-bene-presentate-un-nuovo-progetto 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione