Inaugura a Faenza il «Resta Expo». Tavola rotonda alle 18
In occasione della 18° edizione del Resta Expo 2014, la tradizionale manifestazione fieristica di eccellenza nel settore del computerized bedding equipment che si svolgerà dal 18 aprile (inaugurazione alle ore 17.30) al 4 maggio, si terrà - presso lo stabilimento Resta di via Righi, 101 a Faenza - una tavola rotonda organizzata per un confronto sul tema «Guardare lontano innovando: il binomio vincente».
Parteciperanno il sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, Valerio Vanelli, docente di Scienze politiche Università di Bologna, Maria Cristina Venturelli della Camera di Commercio di Ravenna e Roberto Resta, titolare dell’azienda e vice presidente di Confimi Impresa Ravenna. Modera il direttore di setteserequi, Manuel Poletti.
I temi su cui verterà la tavola rotonda sono principalmente tre e di grande attualità: quali strategie elaborare per affrontare il mercato globale mantenendo le proprie radici e la propria organizzazione in Italia; che ruolo assume la capacità di innovare in un mercato che in pochi anni ha cambiato radicalmente la propria fisionomia; e cosa può fare la «res pubblica» per sostenere le Pmi in questa particolare fase di transizione.