RIOLO | Rodolfo Tagliaferri confermato alla guida dell'Avis. Le idee per il 2013
In questi giorni, a Riolo Terme, sono stati nominati i vertici dell'Avis locale. Alla carica di presidente, come ormai succede dalla fine degli anni '80, è stato nominato ancora una volta Rodolfo Tagliaferri. L'assemblea dei donatori Avis della sezione riolese è stata anche il momento per l'approvazione dei bilanci consuntivi 2012 e di quelli preventivi 2013. «Per quanto riguarda le attività - conferma Tagliaferri - il 2012 si è chiuso con una leggera diminuzione delle donazioni. In media riusciamo ad effettuare circa 450 donazioni all'anno, mentre quest'anno ci siamo dovuti fermare ad un po' meno. Un fatto per lo più dovuto a cause di forza maggiore come il maltempo che ha imperversato ad inizio anno. Siamo comunque attivi per cercare, durante quest'anno, di incrementare i momenti aperti alla cittadinanza. E lo faremo partendo dalle scuole con incontri mirati con gli studenti».
Ma non solo. «Tra le ipotesi in progetto - spiega il presidente -, per il prossimo giugno, abbiamo in mente di realizzare anche in città un evento all'interno della Giornata del nuovo donatore».
Tra le novità uscite dall'assemblea c'è l'innesto nel consiglio direttivo di due nuovi giovani. «Ed è su questo capitolo - conclude Tagliaferri - che vorremmo riuscire a lavorare assiduamente per avvicinare e sensibilizzare le nuove generazioni all'importanza della donazione del sangue».
All'ordine del giorno dell'assemblea c'era anche il rinnovo delle cariche dei rispettivi consigli direttivi. A Riolo Terme ad aiutare l'attività di Tagliaferri nel gruppo Avis sono stati chiamati anche Angelo Muccinelli (vice presidente), Raffaella Baldassarri (segretaria), Emanuele Conti (cassiere), Giovanni Fabbri (scuola), Salvatore Angelino (scuola), Alice Baldassarri (giovani), i consiglieri Mario Zama, Maurizio Scheda, Flavio Tagliaferro, Valerio Cavini, i consiglieri supplenti Gianni Ponzi, Domenico Sangiorgi e i revisori Giuseppe Visani, Lino Mozzanti, Giovanni Poggiali.