Oltre 14.500 firme dalla Cgil di Ravenna per la Carta dei Diritti universali del lavoro

Ravenna | 30 Settembre 2016 Economia
oltre-14.500-firme-dalla-cgil-di-ravenna-per-la-carta-dei-diritti-universali-del-lavoro
Il territorio ravennate ha fornito un importante contributo al successo della raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti universali del lavoro promossa dalla Cgil. Nella provincia di Ravenna, la Camera del lavoro ha raccolto oltre 14.500 firme per la Carta e oltre 50.000 firme per il sostegno ai tre requisiti referendari che accompagnano e sostengono la proposta di legge di iniziativa popolare, per la cancellazione dei voucher, la responsabilità solidale negli appalti e una nuova tutela reintegratoria in caso di licenziamento illegittimo. “Siamo estremamente soddisfatti per le tante adesioni raccolte sul nostro territorio - commenta Maura Masotti, segretaria di organizzazione della Cgil di Ravenna -. Il pieno successo di Ravenna si inserisce nell'ottimo risultato a livello nazionale che si è concretizzato ieri, a Roma, dove sono state consegnate alla Camera, dalla segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, oltre un milione e 150 mila firme certificate per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla Carta”.
La consegna delle firme di ieri è coincisa con la grande festa della Cgil: “A Roma abbiamo festeggiato il compleanno della Cgil, da Ravenna è partito un pullman per prendere parte alle celebrazioni - dice Maura Masotti -. Abbiamo compiuto 110 anni e le tantissime firme raccolte da aprile fino ad oggi hanno reso ancora più speciale la festa in piazza del Popolo nella capitale. Come ha sottolineato la nostra segretaria generale Susanna Camusso nei luoghi di lavoro, nelle piazze, nei mercati, in tutto il Paese abbiamo riscontrato una grande voglia delle persone di discutere del lavoro e dei problemi che ci sono. Continueremo nella nostra iniziativa affinché la nostra proposta di legge diventi oggetto di discussione nelle Commissioni e nel Parlamento”.
 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n12650-oltre-14.500-firme-dalla-cgil-di-ravenna-per-la-carta-dei-diritti-universali-del-lavoro 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione