Ravenna, Bassi (Mercato coperto): «Record di affluenza per il ponte. Novità per il bar del Mar»

Romagna | 09 Novembre 2024 Cronaca
ravenna-bassi-mercato-coperto-record-di-affluenza-per-il-ponte.-novit-per-il-bar-del-mar
«Un cliente eterogeneo, democratico» definisce così il turista che è venuto a Ravenna per il ponte di Ognissanti Beatrice Bassi, ceo di Casa Spadoni e del Mercato coperto. Bassi racconta di un’affluenza record per il fine settimana di Halloweeni: «Abbiamo lavorato molto venerdì 1 e sabato 2 novembre con un‘affluenza altissima, meno il 31 ottobre. In particolare sabato, con una presenza costante dal mattino al pomeriggio inoltrato: famiglie, ma non solo, un pubblico eterogeneo, con molti stranieri e italiani da fuori regione. Quando dico democratico intendo un turista diversificato, che prende dallo spuntino economico a chi invece si ferma per un pranzo più ricercato. Abbiamo avuto diversi clienti che sono tornati anche due volte nella stessa giornata: rispetto allo scorso anno il ponte ha aiutato».
Il Mercato coperto è pieno di appuntamenti fino a Natale a partire dalla cena degustazione che si è tenuta giovedì in attesa di martedì 12 novembre quando si sapranno i risultati del concorso nazionale Upvivium. Spiega Bassi: «Un concorso nazionale che mira a promuovere le eccellenze enogastronomiche delle riserve della Biosfera italiane di cui abbiamo vinto la selezione regionale. Poi domenica ci sarà un altro week end di fuoco con  la maratona, a novembre avremo qualche cena aziendale». Tra le novità anche un nuovo spazio gioielli, continua Bassi: «Domenica 24 presenteremo il libro di Alessandro Scaglione: “Italia che impresa” e inaugureremo un piccolo spazio per la gioielleria di design di Anna Rita Pinto. Adesso andremo a lavorare anche sul bar che abbiamo aperto al Museo d’arte della città (Mar). Da non dimenticare la settimana di “Valli e pinete”, una manifestazione con cui collaboriamo da tempo». 
Una nuova avventura quella del bar del Mar, il gruppo Spadoni ha infatti vinto il bando per la gestione della caffetteria per 6 anni: 80mila euro già investiti per i lavori di restilyng con uno spazio più ampio, una project room e aree da destinare ad attività culturali. Conclude Bassi: «Il bar è già operativo, segue gli orari del museo, ma sono in arrivo nuove sorprese che presenteremo  venerdì 22 con un ricco cartellone di eventi. Ci saranno varie sorprese. (e.nen.)
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-ravenna-bassi-mercato-coperto-record-di-affluenza-per-il-ponte.-novit-per-il-bar-del-mar-n47439 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione