Cesenatico, c’è anche lo sous-chef Eros Castrogiovanni del ristorante Marè al concorso della S. Pellegrino
C’è anche lo sous-chef Eros Castrogiovanni del ristorante Marè di Cesenatico al S. Pellegrino. Si sta avvicinando, infatti, la finale della S. Pellegrino Young Chef Academy Competition 2024-25. In questa importante disfida culinaria, dieci giovani talenti della gastronomia a livello nazionale, si stanno preparando per arrivare pronti all’appuntamento di gennaio, che per uno di loro varrà l'accesso alla Grand Finale del concorso.
Tra queste nuove promesse c’è anche il trentenne originario di Enna, Eros Castrogiovanni che ricorpe il ruolo di sous-chef all'interno della cucina di Marè a Cesenatico.
Castrogiovanni ha un suo personale sogno quello di aprire un ristorante fine dining che metta al centro i prodotti della sua terra. Alla finale regionale il giovane porta la sua «Cipolla alla Royale». Un piatto nel quale si vuole esprimere «il concetto che la sostituzione delle proteine animali con quelle vegetali permette di avere un gusto uguale, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Spero di riuscire con questa idea di poter aiutare anche chi ha intolleranze alimentari e patologie alimentari che non sempre permettono all'ospite di sentirsi libero e coinvolto nella scelta di più piatti».