Alluvione, Bassa Romagna: domani scuole e servizi aperti. Resta attiva l'ordinanza di evacuazione a Traversara e Borghetto

Romagna | 20 Ottobre 2024 Cronaca
alluvione-bassa-romagna-domani-scuole-e-servizi-aperti.-resta-attiva-lordinanza-di-evacuazione-a-traversara-e-borghetto
L’Agenzia regionale di Protezione Civile ha emanato un’allerta, che fino alla mezzanotte di oggi è rossa per criticità idraulica mentre per domani, lunedì 21 ottobre, è arancione. La piena del Lamone a Traversara ha nel frattempo causato un leggero trafilamento nell’argine, che al momento non sta causando particolari criticità e che è gestito dalla ditta incaricata dei lavori. Si sta operando per risolvere il problema il più presto possibile, resta tuttavia in vigore l’ordinanza di evacuazione totale temporanea degli abitanti in due delle zone colpite dalle precedenti ondate di maltempo, cioè Traversara e Borghetto di Traversara, mentre è stata revocata quella riguardante l’area di via Muraglione a Boncellino.Continua a funzionare il centro di accoglienza presso la palestra delle scuole elementari di Bagnacavallo, con ingresso da via Cavour.Le piogge sono cessate ma prosegue il monitoraggio coordinato da Comune e Protezione Civile e i tecnici del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale si stanno occupando del controllo dei canali del reticolo secondario, dove continuano a non registrarsi particolari criticità.Da domani riapriranno tutti i servizi, a partire dalle scuole e dai cimiteri.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-alluvione-bassa-romagna-domani-scuole-e-servizi-aperti.-resta-attiva-l-ordinanza-di-evacuazione-a-traversara-e-borghetto-n47169 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione