Ravenna, storie nell'armadio. Domenica un nuovo appuntamento con "Burattini alla riscossa"

Ravenna | 25 Agosto 2017 Appuntamenti
ravenna-storie-nellarmadio.-domenica-un-nuovo-appuntamento-con-quotburattini-alla-riscossaquot
Prosegue la programmazione di Burattini alla Riscossa, la rassegna itinerante che da undici anni anima il territorio ravennate, dalla riviera all'entroterra. Domenica 27 agosto in Piazza del Popolo, alle 21,15, ci sarà un appuntamento speciale: in anteprima assoluta per la Romagna, andrà in scena Storie nell'Armadio, nuovo spettacolo della compagnia marchigiana LaGrù Ragazzi. Un inconsueto mix di linguaggi, tra cui dominano il teatro di figura, la comicità, la narrazione ed il repertorio fiabesco sono alla base della poetica della compagnia, composta da artisti ed interpreti provenienti da percorsi differenti, ma che hanno trovato nell’incontro e nel lavoro comune il coronamento delle proprie abilità. Storie nell'armadio è l’ultima creazione del gruppo: due attori, spaventati, ma curiosi, si avvicinano ad uno strano armadio comparso all’improvviso…che cosa ci sarà dentro? Vecchi costumi teatrali? Polverose parrucche? E cosa si nasconde nell’armadio di ogni bambino? Mostri, streghe, marmocchi dispettosi, draghi, principi, fate? A causa di un lupo alquanto dispettoso, i due attori si troveranno costretti ad aiutare le misteriose creature che si nascondono nell’armadio e a spaventare tutti i bambini presenti in sala. I personaggi che ne usciranno prenderanno magicamente vita, in un esilarante carosello di storie vecchie e nuove che tenteranno di spaventare, ma finiranno per far ridere a crepapelle, culminando nella sorpresa del gran finale: una grande battaglia dei cuscini che vedrà protagonisti tutti gli spettatori presenti. Lo spettacolo vede in scena due attori e nell’armadio un animatore-burattinaio, che dà vita ai pupazzi protagonisti delle storie raccontate. Attraverso il racconto di fiabe tradizionali e di storie moderne, lo spettacolo, adatto a tutti e gratuito, esorcizza la paura e fa tremare dalle risate. Infoline: 349 0807587 e mail@burattini.info.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-ravenna-ravenna-storie-nell-armadio.-domenica-un-nuovo-appuntamento-con-burattini-alla-riscossa-n15610 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione