Imola, l'assessore regionale Corsini e il prefetto Piantedosi in visita all'Autodromo.
Due gli ospiti speciali accolti dal direttore di IF Imolafaenza Tourism Company, Erik Lanzoni: in mattinata il benvenuto è stato dato all’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, mentre nel pomeriggio è stata la volta del nuovo prefetto di Bologna, Matteo Piantedosi, accompagnato dal sindaco di Imola, Daniele Manca.
L’assessore Corsini ha commentato positivamente la mostra, sottolineandone «l’ottimo livello» e la qualità del lavoro di chi gestisce il museo e l’Autodromo per farne «un polo importante per l’offerta turistica della nostra regione, nello specifico con il brand Motor Valley che è uno dei prodotti che anche in legge abbiamo deciso di inserire e sul quale puntiamo molto per investire e internazionalizzare la nostra offerta, aumentare la competitività e migliorare la capacità di attrazione nei confronti dei mercati».
Il prefetto era invece in visita istituzionale a Imola e l’Autodromo è stata una delle tappe della sua giornata sul Santerno.
La mostra “Imola Formula Uno 1963-2006: la storia continua” è stata inaugurata il 20 aprile e fino a ieri ha registrato 5.405 ingressi, di cui 3.530 paganti e 1.875 gratuiti, rappresentati da under 14, disabili, scolaresche (elementari e medie), giornalisti, sponsor, partecipanti agli eventi e all’apertura serale, associazioni sportive.
Fino a lunedì 12 giugno è possibile ammirare le nove “formula 1” in mostra, dalla Maserati F.1 250 F di Juan Manuel Fangio alla Ferrari di Michael Schumacher, vincitore dell’ultima edizione del Gp di San Marino, svoltasi a Imola nel 2006. Orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica e festivi h 10.00 - 18.00; martedì h 14.00 – 18.00.
Nella foto l'accoglienza al Prefetto Piantedosi