Continuano fino a domenica 27 gli incontri di GialloLuna NeroNotte. Sabato è dedicata a Dante

Ravenna | 23 Settembre 2015 Cultura
continuano-fino-a-domenica-27-gli-incontri-di-gialloluna-neronotte.-sabato--dedicata-a-dante
Entra nel vivo la manifestazione GialloLuna NeroNotte che si concluderà domenica 27 settembre con l’ultimo incontro con l’autore e la tradizionale Caccia al tesoro nel centro della città. Alle ore 11.30 al Mariani Lifestyle, via Ponte Marino 19, in anteprima verrà presentato il romanzo thriller Ventuno (Sperling & Kupfer Editore) di Antonio Casanova, alias il Mago Casanova. Il «mago che sbaglia», inviato di Striscia la Notizia, tolti i panni dell’illusionista, indosserà per l’occasione quelli dello scrittore. Protagonista è Nathaniel Poe, ex capitano di polizia, che, quando a Las Vegas un croupier viene freddato in un taxi, lo collega all’omicidio della sorella. Un marchio impresso sul polso consente a Poe, cieco per un incidente, di avviare un’indagine personale che lo porta a Christopher Wayne, illusionista di talento. In un continuo ribaltamento tra realtà e illusione, Poe arriverà alla verità.
Sempre domenica 27, alle ore 15 a Casa Melandri, torna la caccia al tesoro per ragazzi e genitori, a cura del Teatro del Drago, per le vie del centro cittadino alla ricerca di Alighieri. Lunedì 28 settembre, come appendice del Festival, inaugurerà una mostra dedicata all’universo femminile: La femme fatale con le opere realizzate dagli studenti del liceo artistico Nervi-Severini, sala espositiva ed ex chiesa di S. Maria delle Croci, via Guaccimanni 5,  aperta fino a febbraio 2016.
Per gli incontri con gli autori saranno presenti venerdì 25 a Sala D’Attorre per parlare di donne fatali Annamaria Fassio (Tesi di Laurea di Meridiano Zero, e Delitti in gialli di Mondadori), Alessandra Selmi (La terza (e ultima) vita di Aiace Pardon Baldini/Castoldi) e Divier Nelli, autore di Coma (Gallucci Edizioni).
La sera, ore 20.30, al Mariani Lifestyle Gala GialloLuna con la premiazione del concorso letterario «GialloLuna NeroNotte» per racconti inediti; interverrà Franco Forte, direttore dei periodici da edicola di Mondadori (Giallo, Urania, Segretissimo). Sempre in questa occasione sarà consegnato il Premio GialloLuna NeroNotte.
Sabato 26, dalle 11.30 alle 18.30, sarà dedicato alla figura di Dante Alighieri, in occasione del 750° anniversario della nascita. Saranno a Sala D’Attorre per parlare delle proprie versioni «letterarie» (virate in giallo) di Dante: Francesco Fioretti (La selva oscura, Rizzoli), Giulio Leoni (La sindrome del Diavolo, Ed. Nord) e Kim Paffenroth, docente di studi religiosi alla Iona College di New Rochelle, autore del romanzo Exilium. L’inferno di Dante, (NeroPress Edizioni).
Ingresso gratuito. Info: cell. 335/6485088  www.gialloluna.com.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n9535-continuano-fino-a-domenica-27-gli-incontri-di-gialloluna-neronotte.-sabato-e-dedicata-a-dante 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione