FAENZA | Gli Almamegretta chiudono il Mei 2.0 domenica 29
La giornata conclusiva del Mei 2.0 riproporrà il mercato degli espositori in piazza, il Music Lab e il Campus Mei, con alcuni importanti convegni (soprattutto inerenti al mondo della rete), eventi esclusivi e grandi ospiti.
Al Mic sarà di nuovo protagonista la musica d'autore, con Andrea Mirò che introdurrà alcune delle migliori nuove voci della canzone italiana.
Uno dei punti di maggiore attrazione della giornata sarà senz'altro la galleria della Molinella, dove alle 15 terrà un piccolo concerto Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, mentre tre ore più tardi, alle 18, toccherà a Pierpaolo Capovilla. Il leader del Teatro degli Orrori concluderà proprio a Faenza il tour del reading «La Religione del mio Tempo», dedicato a Pasolini.
In piazza del Popolo si suonerà sul palco per tutto il pomeriggio. Tra i concerti più attesi c'è sicuramente quello degli acclamati Saluti da Saturno, che con il recente album «Dancing Polonia» hanno vinto la Targa che il Mei ha dedicato a Valter Dal Pane per la migliore produzione musicale romagnola. A seguire chiuderanno la manifestazione gli Almamegretta, storici esponenti dell'Italia indipendente che festeggiano i vent'anni del loro disco d'esordio a pochi mesi dalla storica partecipazione a Sanremo.