Coop. Arco Trasporti di Cotignola, il fatturato supera i 16 milioni

Bassa Romagna | 04 Maggio 2016 Economia
coop.-arco-trasporti-di-cotignola-il-fatturato-supera-i-16-milioni
Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea di presentazione del bilancio della cooperativa Arco Trasporti di Cotignola.
Nel corso dell’evento, al quale hanno partecipato praticamente tutti i soci lavoratori, si sono tenute anche le elezioni di rinnovo cariche che hanno portato alla riconferma di Sauro Gualandi e dell’intero consiglio di amministrazione alla guida della cooperativa.
Il bilancio chiuso al 31 dicembre 2015 ha messo in luce i buoni risultati del piano di ristrutturazione aziendale avviato nel 2010 in collaborazione con Confcooperative, Confartigianato e grazie al sostegno della Bcc ravennate e imolese. In particolare, per la prima volta nella storia della cooperativa, sono stati superati i 16 milioni di euro di fatturato e l’utile ha toccato quota 31mila euro: «Purtroppo, come tutti ben sappiamo, il mercato oggi non è certamente dei migliori e l’aumento dei ricavi non è ancora sufficiente a coprire l’incremento dei costi - ha sottolineato il presidente Sauro Gualandi nel corso dell’assemblea -. Sono però orgoglioso di registrare che, nonostante queste difficoltà generali del settore, la nostra cooperativa è stata in grado di garantire la regolarità nell’erogazione dei compensi e di assicurare la disponibilità di carburante ai soci. Siamo perciò soddisfatti di questo bilancio e il nostro ringraziamento va ai soci sovventori, a Conserve Italia e alla Bcc ravennate e imolese che ci è stata vicina e ha contribuito a questa crescita».
Al termine dell’assemblea, che si è svolta a Faenza nella sala Giovanni Dalle Fabbriche, i soci si sono trasferiti a Cotignola per il pranzo sociale dove sono stati raggiunti anche da Massimo Stronati, presidente nazionale di Federlavoro e servizi Confcooperative, che, con la sua presenza, ha voluto sottolineare l’importanza del percorso portato avanti da Arco Trasporti e che - anche su Twitter - ha commentato così: «Bella assemblea... sogni e bisogni... entusiasmo e coraggio... Avanti tutta».
 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n11277-coop.-arco-trasporti-di-cotignola-il-fatturato-supera-i-16-milioni 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione