Il ciclista Ercole Baldini, campione del mondo e olimpico, cittadino onorario di Massa Lombarda dal 2011, è entrato nella Hall of fame del Giro d'Italia.
Ercole Baldini, campione del mondo e olimpico di ciclismo, cittadino onorario di Massa Lombarda dal 2011, è entrato nella Hall of fame del Giro d'Italia.
A Milano il 6 aprile gli è stata conferita un'onorificenza alla carriera. Il “Treno di Forlì”, così denominato, ha vinto la Corsa Rosa nel 1958 e quest’anno ricorre anche il 60° anniversario dell’oro olimpico su strada ai Giochi di Melbourne. Anche il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi e una rappresentanza di ciclisti massesi si sono recati a Milano, dove nella prestigiosa sala Buzzati di via Eugenio Balzan 3, si è celebrata la carriera del grande campione.
Presenti inoltre i familiari, ex corridori e amici del ciclismo, oltre a un pullman di tifosi giunti a Milano direttamente da Forlì.
Baldini succede nell’albo d’oro a Eddy Merckx (2012), Felice Gimondi (2013), Stephen Roche (2014) e Francesco Moser (2015).