Russi, morte Bergamini: per il giudice fu ucciso. Condannata l'ex fidanzata, si sta vagliando la posizione del cugino

Romagna | 02 Ottobre 2024 Cronaca nera
russi-morte-bergamini-per-il-giudice-fu-ucciso.-condannata-lex-fidanzata-si-sta-vagliando-la-posizione-del-cugino
16 anni di reclusione: è questa la condanna inflitta dai giudici della Corte d'assise di Cosenza dopo 8 ore di camera di consiglio a Isabella Internò, accusata di omicidio in concorso con ignoti per la morte dell'ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre del 1989.I giudici hanno ridimensionato la richiesta dell'accusa - 23 anni - concedendo le attenuanti prevalenti sulle aggravanti. La corte ha anche escluso le aggravanti della crudeltà e dell'uso di sostanze venifiche. L'imputata è stata quindi condannata al risarcimento dei danni da quantificare in separata sede.Prima della sentenza l'imputata aveva detto in dichiarazioni spontanee: "Voglio solo dire che sono innocente e non ho commesso niente. Lo giuro davanti a Dio. Dio è l'unico testimone che non posso avere al mio fianco". Tra i banchi la sorella di Denis, Donata Bergamini con i figli Denis, Andrea e Alice. Bergamini era nato ad Argenta, aveva giocato nell'Imola calcio dal 1982 al 1983 poi era stato al Russi per due stagioni. Nell'85 era passato al Cosenza dove è rimasto fino al suo decesso avvenuto quando aveva 27 anni. I giudici hanno anche deciso di trasmettere alla Procura della Repubblica di Castrovillari gli atti relativi ad un cugino dell'imputata, Roberto Internò, per valutare la sua posiione nell'omicidio dell'ex giocatore. Roberto è il fratello di Dino Pippo, che è risultato essere stato indagato e poi archiviato in un filone parallelo di indagine della Procura di Castrovillari sulla morte di Bergamini.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-russi-morte-bergamini-per-il-giudice-fu-ucciso.-condannata-l-ex-fidanzata-si-sta-vagliando-la-posizione-del-cugino-n46885 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione