Prosegue sabato 15 febbraio alle 21 la rassegna Sipario 13 con un “one-woman show”. Gli anni Settanta salgono sul palco del teatro Binario di Cotignola: sabato 15 febbraio alle 21, la stagione Sipario 13 entra nel vivo ospitando “A letto dopo Carosello”, con Michela Andreozzi, anche autrice dei testi insieme a Giorgio Scarselli e Max Viola, per la regia di Paola Tiziana Cruciani.
Lo spettacolo è un viaggio esilarante nel decennio più rivoluzionario, entusiasmante ed emozionante della nostra storia. Attraverso i ricordi, le musiche, le atmosfere e i colori dell’epoca, l’eclettica attrice dà il suo personale omaggio alle icone degli anni Settanta, da Franca Valeri a Gabriella Ferri, passando dal bianco e nero al colore, dai motivetti delle pubblicità alle sigle dei telefilm, dalle rubriche ai varietà che hanno reso indimenticabile la nostra televisione. Raffaella Carrà duettava con Topo Gigio, le domeniche erano solo in bicicletta, dalla Malesia arrivava Sandokan, l’Italia ancora perdeva i Mondiali, si passavano le serate con Sandra e Raimondo, pane burro e zucchero a merenda, l’Almanacco del giorno dopo, gli amici del cortile; e si andava sempre a letto dopo Carosello.
Sullo sfondo la vita reale di quegli anni intensi, così vicini e diversi, e le tragicomiche vicende di una bambina qualsiasi e della sua famiglia, la scuola, gli amici, le vacanze. Uno spettacolo divertente per ricordare, per chi quegli anni li ha vissuti, e un invito a incuriosirsi e a documentarsi per coloro che, di quel decennio, ne hanno solo sentito parlare.
La biglietteria del teatro Binario sarà aperta mezz’ora prima dello spettacolo. Ingresso intero 13 euro, ridotto 10 euro (fino ai 26 anni e over 65). Per informazioni e prenotazioni: 373 5324106, oppure cambiobinario@gmail.com, oppure su Facebook alla pagina “Cambio Binario”. Sito internet: www.cambiobinario.it